Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Il dr. Andrea Carraro è nato nel 1978; ha superato il X livello Trinity College di Cambridge (GB) per studenti non di madre lingua inglese nel luglio 1996; ha ottenuto il diploma di maturità scientifica nel luglio 1997 con il massimo dei voti; si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma nel luglio 2003, riportando la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi sperimentale riguardante il confronto tra la tecnica di ricostruzione del LCA del ginocchio con tendine rotuleo rispetto alla ricostruzione con semitendinoso e gracile; dopo l’esame di stato di abilitazione professionale ha frequentato la scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia presso l’Università Cattolica di Roma, ed ha ottenuto tale specializzazione nel novembre 2008, riportando la votazione di 50/50 e lode, discutendo una tesi sperimentale riguardante una innovativa tecnica di ricostruzione anatomica del LCA del ginocchio.

Dal novembre 2008 in poi il dr. Carraro ha iniziato a lavorare, come libero professionista, associandosi alla rinomata equipe del prof. Raoul Zini, svolgendo attività chirurgica presso importanti cliniche private-convenzionate nelle Marche ed in Emilia Romagna.

Precipuo interesse chirurgico del dr. Carraro è quello dei seguenti ambiti:

  • traumatologia dello sport (artroscopia dell’anca, ricostruzioni legamentose artroscopiche del ginocchio, riparazione artroscopica della cuffia dei rotatori della spalla, trattamento artroscopico della lussazione recidivante della spalla, etc)
  • chirurgia sia artroscopica che protesica delle grande articolazioni (abbracciando peraltro innovative tecniche mini-invasive come, ad esempio, la sostituzione protesica dell’anca mediante via d’accesso anteriore)
  • chirurgia della mano e del piede (trattamento della sindrome del tunnel carpale, del dito a scatto, dell’ alluce valgo, del piede piatto, etc)

Il dr. Carraro, parallelamente all’attività chirurgica, svolge da sempre un’ intensa attività ambulatoriale (valutazione diagnostica, controllo post-operatorio e terapia infiltrativa)