I fisioterapisti sono formati all’università e sono esperti in diagnosi di lesioni, trattamento di lesioni, prescrizione di esercizio, prevenzione delle lesioni, riabilitazione e molti altri settori dello sport e della salute e fitness.
Siate pronti ad informarci della vostra precedente storia medica o chirurgica. Se li avete e se sono rilevanti portare radiografie/ risonanze magnetiche, referti , diagnosi e l’elenco dei farmaci.
Il numero di trattamenti è individuale e varia a seconda del problema. Dopo una valutazione approfondita, il fisioterapista discuterà il suo piano di trattamento per il processo di riabilitazione.
L’abbigliamento più appropriato cambia in base alla terapia da effettuare. Sarà cura del terapista indicarle l’abbigliamento più indicato per effettuare le sue sedute.
No, i fisioterapisti possono valutare e trattare senza consultare un medico. Tuttavia alcune compagnie di assicurazione richiedono una visita medica prima che autorizzino la copertura dei trattamenti.
Si, Fisiomedica è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, Con l’INAIL e con diverse società di assicurazione private.
Sentiti libero di fare qualsiasi domanda relativa alla terapia fisica al telefono o ricevi la tua domanda tramite questo modulo qui sotto. Il tuo messaggio verrà inviato direttamente al nostro staff che risponderà appena possibile.