Chiusura per ferie estive 2024
La Fisiomedica rimarrà chiusa per ferie dal 10 al 25 Agosto 2024 compresi.
Vi auguriamo buone vacanze !
La Fisiomedica rimarrà chiusa per ferie dal 10 al 25 Agosto 2024 compresi.
Vi auguriamo buone vacanze !
Tensione nervosa è il dolore che si verifica perché un nervo viene compresso o bloccato nel suo tessuto circostante che impedisce di muoversi all’interno del suo tratto come fa normalmente. Questo può accadere per una serie di motivi. Se un giunto è stato immobile per un periodo di tempo aumenta il rischio che un nervo può ottenere un po’ bloccato
“Per sapere ciò che siamo, dobbiamo essere consapevoli di ciò che sentiamo”
I gruppi psicocorporei sono incontri esperienziali guidati su argomenti specifici, in cui esplorare sé stessi. Attraverso i gruppi bioenergetici si crea uno spazio espressivo e di rilassamento, al fine di favorire la condivisione ed un’armonizzazione tra la mente, il corpo e le emozioni.
A CHI SI RIVOLGE: Chiunque voglia esplorare sé stesso/a, nella gruppalità. Non sono richieste abilità fisiche particolari. Si prevede un minimo di 6 persone per l’attivazione del gruppo. È richiesto un abbigliamento comodo.
DURATA: Il percorso è organizzato in 5 incontri.
FREQUENZA: SABATO dalle ore 14:30 alle ore 16:00
DATE: 13/01/24; 27/01/24; 03/02/24; 17/02/24; 24/02/24. Il 13/01/24 è previsto l’incontro alle ore 14.00 con finalità conoscitiva e di regolarizzazione dell’importo per l’intero percorso. La prestazione è detraibile al 19%.
CONTATTI ED ISCRIZIONI: Si prega di contattare i seguenti numeri entro il 09/01/2024: Dott.ssa Alessandra Vecci 338-5665559 (Psicologa e Psicoterapeuta) Dott.ssa Cristina Bruni 328-9281971 (Psicologa e Psicoterapeuta)
SEDE: Fisiomedica S.r.l. – Via Padre V. Pellegrini, 3 – Jesi (AN) 0731-207080
La Fisiomedica rimarrà chiusa per le Festività Natalizie dal 23 Dicembre 2023 al 1 Gennaio 2023 compresi.
Vi auguriamo un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo !
La fisioterapia moderna è una disciplina sanitaria specializzata nel migliorare la funzione e la mobilità del corpo attraverso una varietà di approcci terapeutici. Utilizzando conoscenze scientifiche e tecniche avanzate, i fisioterapisti lavorano con pazienti di tutte le età e con una vasta gamma di condizioni fisiche per alleviare il dolore, ripristinare la funzionalità e migliorare la qualità della vita.
Le moderne pratiche di fisioterapia integrano una combinazione di terapie manuali, esercizi terapeutici, tecnologie avanzate e approcci personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun paziente. Gli obiettivi possono variare da una rapida guarigione post-operatoria al miglioramento a lungo termine della gestione del dolore cronico.
Inoltre, la fisioterapia moderna si concentra sempre più sull’educazione del paziente, incoraggiando uno stile di vita sano e attivo. I professionisti della fisioterapia collaborano spesso con altri operatori sanitari per garantire un approccio integrato alla cura del paziente.
L’evoluzione delle pratiche di fisioterapia riflette i continui progressi nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica, consentendo ai fisioterapisti di offrire soluzioni sempre più efficaci e personalizzate per una vasta gamma di problemi fisici.
FISIOMEDICA opera nel campo della Fisioterapia dal 1990, non esitate a sottoporci le vostre domande o problematiche inerenti la vostra salute fisica.
FISIOMEDICA e A.Ma.R. Marche ODV presentano:
FibroFitMind
Sabato 30settembre ore 10.30 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO FIBROFITMIND
Interverranno:
Matteo Bertini – Direttore amministrativo
Angela Cerioni – Reumatologa e Direttore Sanitario
Sara Alessandroni – Chinesiologa
Alessio Angelelli – Psicoterapeuta
Stella Rosi – Presidente A.Ma.R. Marche ODV
PER INFORMAZIONI:
340 8712723 – 348 2809200
amarmarcheonlus@gmail.com
info@fisiomedicajesisrl.it
FISIOMEDICA
Via Padre V.Pellegrini, 3 Jesi (AN)
La Fisiomedica rimarrà chiusa per ferie dal 14 al 25 Agosto 2023.
Vi auguriamo buone vacanze !
Rimanere seduti per lunghi periodi di tempo può limitare il flusso sanguigno agli arti inferiori, causando flessione, che è una forza di compressione nella colonna vertebrale. Fermarsi per alzarsi e allungarsi è fondamentale per la colonna vertebrale, in quanto rilascia la compressione, consente al sangue di fluire ai nervi e aiuta a mantenere la flessibilità
I fisioterapisti fanno molto di più che allungare o rafforzare i muscoli deboli dopo un infortunio o un intervento chirurgico. Sono abili a valutare e diagnosticare potenziali problemi prima che portino a lesioni più gravi o condizioni invalidanti dalla sindrome del tunnel carpale o da una spalla congelata a mal di testa cronici o alla parte bassa della schiena
La terapia fisica personalizzata può essere un modo utile per alleviare il mal di schiena, che colpisce circa 31 milioni di americani un nuovo studio dice. I ricercatori della Trobe University hanno osservato che ‘molti pazienti con disturbi della schiena che persistono oltre 6 settimane non si riprendono.’
La terapia fisica personalizzata può essere un modo utile per alleviare il mal di schiena, che colpisce circa 31 milioni di americani un nuovo studio dice. I ricercatori della La Trobe University hanno osservato che molti pazienti con disturbi della schiena che persistono oltre 6 settimane non si riprendono.